Cosenza, lavori in corso sull’A2 e auto su una sola corsia

Carlomagno Jeep agosto 18

lavori autostrada a2L’Anas comunica che, per lavori di pavimentazione, saranno necessarie alcune limitazioni al traffico su un tratto dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo” tra i territori comunali di Morano Calabro e Castrovillari, in provincia di Cosenza.

“Nel dettaglio, a partire da lunedì 3 luglio fino a martedì 18 luglio, sarà in vigore – spiega una nota – un restringimento della carreggiata in direzione nord mediante la chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso, dal km 185,000 al km 185,300.

Inoltre, sarà disposta la chiusura delle rampe di ingresso e di uscita, in carreggiata nord dello svincolo di Morano Calabro/Castrovillari ( km 185,000). Il traffico veicolare in direzione Salerno – è scritto – in uscita allo svincolo di Morano Calabro/Castrovillari potrà usufruire del precedente svincolo di Frascineto/Castrovillari (km 194,000) con proseguimento lungo la strada provinciale 263 e la strada provinciale 241.

Il traffico veicolare in ingresso allo svincolo di Morano Calabro/Castrovillari, in direzione Salerno, potrà usufruire del successivo svincolo di Campotenese (km 174,000) raggiungibile attraverso la strada provinciale 263 e la strada provinciale 241”.

Resta ancora chiusa al traffico per la bitumazione, il tratto sud di circa otto chilometri che da Cosenza conduce a Rogliano e viceversa. I veicoli viaggiano sulla sola carreggiata nord a doppio senso di circolazione.