Presentato a Rossano il programma di “Calabria Blues Passion 2017”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Festival Check Calabria Blues Passion 2017ROSSANO – È stato presentato sabato 15 luglio, alla stampa, durante il Festival Check nel prestigioso complesso dell’Auditorium Alessandro Amarelli di Rossano, il programma del Calabria Blues Passion 2017 – XV Memorial “Marco Fiume”: cartellone di eventi promosso dall’Associazione musicale Marco Fiume.

Otto tra artisti e band internazionali saliranno sui palchi della più importante kermesse musicale dedicata al Blues promossa ed organizzata in Calabria ed in programma per i prossimi 21, 22, 23 e 29 Luglio 2017. Quest’anno, la manifestazione, studiata nel nuovo format itinerante, toccherà tre suggestive location: il Fondaco del Lido Sant’Angelo a Rossano, il parco archeologico di Sibari a Cassano Jonio e la promenade del lungomare Centofontane a Mirto di Crosia.

Quest’anno – ha detto in conferenza stampa il Presidente dell’Associazione musicale Marco Fiume, la Prof.ssa Maria Giulia Sorrentino – saliranno sul palco itinerante del festival, otto dei più grandi interpreti della musica Blues, Jazz, Swing, Soul, Rythm & blues e Rock’n’Roll. Un programma formidabile in tre location formidabili che hanno chiesto di poter ospitare le serate del festival. Da qui è nato il Calabria Blues Passion – Memorial Marco Fiume nel nuovo format regionale itinerante. L’obiettivo che persegue l’associazione è quello di far appassionare a questo genere musicale e alle sue declinazioni, molti più calabresi. Infatti, siamo già a lavoro per accogliere i tanti inviti, di diverse realtà locali regionali, disposte ad accogliere il festival, così da poter ampliare il programma degli eventi, già a partire dalla prossima edizione, e portarlo in nuove location, da affiancare, ovviamente, ormai – conclude – a quelle che sono le sedi storiche del blues in Calabria, a partire proprio da Rossano.

Festival Check Calabria Blues PassionAll’incontro con gli operatori dell’informazione oltre a Maria Giulia Sorrentino, Presidente dell’Associazione musicale “Marco Fiume”, promotore ed ente organizzatore del Calabria Blues Passion, sono intervenuti i rappresentanti dei tre comuni partner della manifestazione, il Consigliere comunale delegato al Turismo di Crosia – Francesco Russo, l’Assessore al Turismo del Comune di Cassano Jonio – Ercole Cimbalo, l’Assessore al Turismo e Vicesindaco del Comune di Rossano – Aldo Zagarese, e poi, ancora, il direttore del Museo nazionale archeologico della Sibaritide, Adele Bonofiglio, il Responsabile Affari Istituzionali di Enel per la Calabria, Rossella Sirianni, e Giuseppe Graziano, Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria.

PROGRAMMA CONCERTI. Venerdì 21 Luglio – Piazza del Fondaco di Sant’Angelo, nei pressi della Torre stellata sul lungomare di Rossano. Concerto 1: i 091BLUES. Concerto 2: MATTHEW LEE QUARTET – Sabato 22 Luglio – Piazza del Fondaco di Sant’Angelo, nei pressi della Torre stellata sul lungomare di Rossano. Concerto 1: FRANCESCO PIU TRIO. Concerto 2: X-JAM “SINGIN’ THE DIVAS” & GUEST – Domenica 23 Luglio – Parco Archeologico di Sibari – Strada Statale 106 Jonica (Km 24) – Cassano Jonio. Concerto 1: JANE JERESA. Concerto 2: SHAWN JONES. – Sabato 29 Luglio – Promenade lungomare Centofontane di Mirto a Crosia. Concerto 1: THE BLUES QUENN. Concerto 2: LEVI PARHAM. TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO CON INIZIO A PARTIRE DALLE ORE 21.30

Il Calabria Blues Passion 2017 – XV Memorial Marco Fiume, che quest’anno sarà dedicato anche ala memoria di Candye Kane, è promossa in partnership con Italian Blues Union e European Blues Union, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, dei Comuni di Rossano, Cassano Jonio e Crosia e della direzione del Parco Archeologico della Sibaritide e la main sponsorship di Enel Italia Srl.