Cosenza, iniziati i lavori per alzare “l’antenna” sul ponte di Calatrava

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ponte di Calatrava Sono iniziati alle prime ore del mattino i lavori per innalzare e posizionare l’antenna sul ponte di Calatrava, a Cosenza. Il momento “clou”, salvo imprevisti tecnici, dovrebbe essere nel pomeriggio attorno alle 17-18.

Il comune di Cosenza per favorire un punto di osservazione ottimale ha chiuso il ponte Alarico da dove i cittadini potranno seguire minuto per minuto tutte le fasi dell’alzata.

Sono lavori molto complessi che vedranno impegnati decine tra operai e tecnici dell’impresa Cimolai. Al termine della posa, per le prossime settimane si procederà a tutte le “rifiniture” per vedere nei prossimi mesi il taglio del nastro che avverrà a 15 anni dalla sua progettazione.

Il ponte, il più alto d’Europa tra quelli progettati dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava (circa 100 di altezza), collegherà via Popilia a Gergeri favorendo l’entrata e l’uscita dalla città. E’