Cosenza, al via i campionati italiani assoluti di tuffi estivi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Giovanni Tocci impegnato in tuffi estivi CosenzaDa oggi al 30 luglio la piscina comunale di Cosenza ospiterà i campionati italiani assoluti di tuffi estivi. La manifestazione registrerà la partecipazione dei migliori atleti del Paese. Sui trampolini saliranno oltre 70 tuffatori, quasi equamente distinti tra uomini e donne.

Da Roma arriveranno 33 atleti tesserati con la “Carlo Dibiasi”, la “Fiamme Oro”, “Fratelli Marconi” e il “Circolo Canottieri Aniene”. In rappresentanza della “Bergamo Nuoto”, la “Blu 2006” di Torino e la “Canottieri di Milano” ci saranno tre atleti per ciascuna società.

Dal Friuli Venezia Giulia giungeranno la “Triestina Nuoto” e la “Tuffi Edera” con rispettivamente 9 e 5 tuffatori. Per la “Bolzano Nuoto” e la “Ice Como” si presenteranno 2 atleti per club. La società di casa, la “Cosenza Nuoto”, farà gareggiare 7 atleti tra cui Giovanni Tocci, bronzo agli ultimi mondiali di Budapest. Oltre a Tocci si tufferà Elena Bertocchi, che in Ungheria si è aggiudicata il bronzo dal trampolino di un metro.