Anas: “Nessuna criticità sul viadotto Cannavino”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Incontro in Prefettura Cosenza per manutenzione viadotto cannavino e su SS 107
Un momento della riunione in prefettura (Ansa)

“A seguito delle indagini integrative svolte sullo stato di ossidazione dei cavi, consulenti tecnici dell’Anas hanno potuto verificare che allo stato non sussistono condizioni di criticità e che pertanto sarà possibile proseguire e ultimare i lavori in corso e riaprire al traffico la circolazione sul viadotto Cannavino entro il prossimo mese di settembre”.

E’ quanto emerso a conclusione di una riunione del Comitato operativo viabilità svoltosi nella Prefettura di Cosenza. “Contestualmente, Anas – è detto in una nota – ha comunicato di avere ultimato i lavori di riqualificazione della ex statale 107 per consentire di integrare questo percorso alternativo a quelli già individuati e in esercizio.

Nel corso dell’incontro Anas ha illustrato anche le caratteristiche degli interventi effettuati lungo la ex statale 107 dove sono stati eseguiti lavori di pavimentazione, riparazione delle barriere esistenti, sfalcio d’erba e pulizia del piano viabile, nonché l’installazione di segnaletica verticale e orizzontale.