Dispersi sul Pollino, ritrovati sani e salvi 8 scout siciliani

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

dispersi pollinoSono stati ritrovati sani e salvi gli 8 scout siciliani, tra cui 5 minorenni, dispersi questa mattina sui monti del Pollino, nel Cosentino.

A chiedere soccorso una ragazza appartenente al gruppo attraverso una breve telefonata al 112. I Carabinieri sono riusciti a risalire al titolare della scheda telefonica e dopo aver contattato i familiari hanno identificato il gruppo di appartenenza e il loro itinerario.

Partite le ricerche che hanno visto impegnati i militari e carabinieri forestali di Morano Calabro e Castrovillari, nel primo pomeriggio è stata anche attivata la stazione del Pollino del Soccorso alpino Calabria giunta sul posto con 15 unità.

I ragazzi, in buone condizioni fisiche, sono stati ritrovati sulla strada che dal rifugio “Conte Orlando” porta al rifugio “Biagio Longo” nel Comune di Mormanno e accompagnati poi alla stazione carabinieri forestale di Morano.