Incendi in Calabria, Forza Italia chiede a Minniti di riferire alla Camera

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Jole Santelli e Roberto Occhiuto
Jole Santelli e Roberto Occhiuto

“Chiederemo al ministro Minniti, alla riapertura delle Camere, di riferire in aula sugli incendi che hanno devastato la Calabria, rispetto ai quali emerge il sospetto di una lunga strategia criminale”.

Così i deputati di Forza Italia, Roberto Occhiuto e Jole Santelli. “La soppressione del corpo forestale, (fuso coi carabinieri, ndr) sulla quale deciderà la Consulta – aggiungono i due parlamentari – è stata una follia, mentre la disorganizzazione della Regione e i mancati investimenti tecnologici hanno fatto il resto”.

“C’è bisogno di un sistema moderno che presidi le nostre montagne e c’è bisogno di una presa di consapevolezza del Governo che finora non c’è stata in alcun modo. È inimmaginabile che in un’epoca in cui, attraverso i sistemi satellitari, si può controllare ogni metro di territorio, non vi siano strumenti adeguati per preservare il territorio”.

“Mare e montagna, le due grandi ricchezze endogene, sono in stato di abbandono e non si scorge, al di là dell’eroismo dei vigili del fuoco, nessuna forte risposta da parte della Regione e dell’Esecutivo”, concludono i deputati cosentini.