Incendio a Luzzi causa esplosione bomboloni di gas. Famiglie evacuate

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Incendio boschivo vigili del fuocoPaura a Luzzi, dove alcuni incendi divampati nel pomeriggio hanno provocato l’esplosione di bomboloni di gas e alcuni mezzi che sono andati distrutti dalle fiamme. Gli incendi, di chiara matrice dolosa, sono scoppiati in tre punti diversi.

Drammatiche richieste di aiuto sono arrivate al 115 dei vigili del fuoco da parte di residenti che hanno visto le fiamme pericolosamente avvicinarsi alle loro abitazioni da diverse direzioni. Diverse le case fatte evacuare. Altri due incendi sono segnalati ad Acri, mentre a Lattarico un rogo ha distrutto due stalle.

Intanto un incendio si è sviluppato nei pressi dell’Università della Calabria, a Rende, rendendo indispensabile anche la chiusura della strada statale 107 Silana-Crotonese, con deviazione del traffico su altra viabilità locale. In tutto sono almeno una cinquantina i roghi segnalati oggi nella sola provincia di Cosenza. Molti i mezzi aerei che stanno operando.