Evadono dai domiciliari, arrestati dalla Polizia due rapinatori

Carlomagno Panda Settembre 2018
Francesco Tornelli, uno degli arrestati dalla Polizia
Francesco Tornelli, uno degli arrestati dalla Polizia

Due persone di Cosenza, Roberto D’Elia, di 51 anni e Francesco Tornelli, di 47, entrambi gravati da numerosi precedenti penali, in particolare per rapina, sono stati arrestati con l’accusa di evasione da personale della Squadra Volante della Questura di Cosenza.

Nel corso di stringenti controlli della Polizia volti a monitorare pregiudicati reclusi in regime domiciliare, i quali si rendono spesso autori di nuovi reati, D’Elia non è stato trovato in casa ma era  nei pressi dell’abitazione di un altro pregiudicato. Alla vista degli agenti si è subito dato alla fuga. Solo dopo un breve inseguimento l’uomo è stato fermato e ammanettato per evasione.

L’arresto di Roberto D’Elia segue di poche ore quello, sempre in flagranza, di Francesco Tornelli 47 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e arrestato a febbraio 2017, sempre dagli uomini del vicequestore Cataldo Pignataro, per il violento tentativo di rapina alla farmacia Misasi di Cosenza.

Nella tarda serata di ieri, i poliziotti non lo hanno trovato in casa ma si aggirava in maniera furtiva a Cosenza vecchia. A quel punto agli uomini della Volante non è rimasto altro che ammanettarlo per evasione.