Soccorsi e tratti in salvo bagnanti in difficoltà

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Guardia Costiera CoriglianoCORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – Si erano allontanati troppo dalla riva e, a causa del forte vento, non riuscivano più a rientrare. Due bagnanti sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera, impegnata nell’operazione Mare Sicuro, al largo di Schiavonea.

I due, spintisi ad oltre 300 metri dalla spiaggia del lungomare in conseguenza del forte vento e delle onde che li spingevano al largo si sono poi trovati in grossa difficoltà per le condizioni del mare.

L’unità della Guardia costiera, a seguito di una telefonata giunta al numero blu delle emergenze in mare 1530, è intervenuta recuperando i due bagnanti. In precedenza personale della Guardia costiera aveva prestato soccorso, nelle acque di Mandatoriccio, ad una persona che si trovava in difficoltà a bordo di una canoa allontanatasi ad oltre 500 metri dalla riva.