Rende, un arresto e due denunce per tentata e estorsione e ricettazione

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
La caserma dei carabinieri della compagnia di Rende
La caserma dei Carabinieri della Compagnia di Rende

I carabinieri della stazione di Torano Castello, hanno arrestato un 36enne di Napoli in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dal tribunale partenopeo. Il trentaseienne è accusato di tentata estorsione aggravata commessa a Napoli nel marzo 2015.

I militari, dopo aver notificato al giovane il provvedimento, che dispone la reclusione di anni 3 e mesi 6 lo hanno tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.

I militari delle stazioni carabinieri di Rose e Luzzi, hanno denunciato in stato di libertà un 40enne di nazionalità rumena per i reati di “Porto di chiavi alterate e grimaldelli e ricettazione”. Gli uomini dell’Arma nel corso della perquisizione personale e veicolare hanno rinvenuto attrezzi da scasso, un passamontagna e un’autoradio provento di furto.

Dai successivi accertamenti è emerso inoltre che l’autovettura era priva di assicurazione. Al quarantenne è stato proposto per il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per anni 3 nei comuni di Luzzi, Rose e Bisignano. Il mezzo e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

A Lattarico è stato invece denunciato in stato di libertà un 45enne cosentino di per il reato di “ricettazione”. I militari del posto, nel corso di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto un motocoltivatore completo di cassone, fresa ed aratro e una motopompa oggetto di furto a Lattarico nel mese di agosto. La refurtiva veniva restituita ai legittimi proprietari.