Sequestrati a Cosenza un milione di articoli pericolosi per studenti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sequestro articoli scuola pericolosiUn milione di articoli destinati a uso scolastico sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Cosenza presso una grande struttura commerciale cittadina di cui non è stato diffuso il nome.

Nel corso di un controllo effettuato dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria presso la struttura sono risultati posti in vendita migliaia di articoli destinati agli studenti privi delle informazioni obbligatorie previste dal codice del consumo e potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore.

Oltre un milione di apparecchi elettrici, articoli decorativi e numerosi oggetti di cancelleria destinati agli scolari non conformi agli standard di sicurezza prescritti sono stati quindi sottoposti a sequestro e sottratti alla vendita.

Il responsabile dell’attività commerciale è stato segnalato alle competenti Autorità amministrative per l’applicazione di sanzioni fino a 25.000 euro e la confisca e distruzione dei prodotti pericolosi.