Riaperta la linea ferroviaria ionica Sibari-Catanzaro Lido

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

treni ferroviaE’ stata riaperta domenica la linea ferroviaria ionica Sibari-Crotone-Catanzaro Lido, con il completamento dei primi interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale realizzati da RFI nel tratto Sibari-Catanzaro Lido. Ne dà notizia, con un comunicato, l’ufficio stampa della Giunta regionale.

“Gli interventi, previsti nel Protocollo sottoscritto dal Presidente della Regione Oliverio, dal Ministro Delrio e dall’amministratore delegato di RFI Gentile – è detto nella nota – hanno visto un investimento di 40 milioni di euro, con importanti lavori anche finalizzati alla sicurezza, come il consolidamento della galleria “Cutro” che ha determinato uno slittamento del termine dei lavori, inizialmente previsto per domenica 10 settembre e ritardato al 30 settembre, proprio per un cedimento parziale della volta in Galleria, tra Isola Capo Rizzuto e Cutro.