Talenti per Sanremo, Gianni Testa e Carlo Rizioli a Cosenza

Carlomagno Jeep agosto 18
Carlo Rizioli
Carlo Rizioli

Gianni Testa continua a lavorare senza soste per la produzione e la promozione degli artisti calabresi.

Il vocal coach e talent scout casentino sarà infatti il producer di tre dei semifinalisti calabresi per la fase finale di Area Sanremo, l’unico concorso che porta i giovani sul palco del Festival della Canzone Italiana 2018.

Con lui in questa nuova avventura ci sarà una firma di assoluto spessore, Carlo Rizioli, musicista bolognese e autore di importanti interpreti della musica italiana quali Emma (“Sarò libera”), Eros Ramazzotti (“Fino all’estasi”), Marco Carta (“Scusami amore”) e i suoi padrini Stadio, per i quali ha scritto “Anna che non si volta”, “Diamanti e caramelle” e “Onde d’inverno”.

Gianni Testa e Carlo Rizioli saranno infatti a Cosenza lunedì 2 e martedi 3 ottobre per produrre i brani che i cantanti catanzaresi Davide Torchia (in arte Dave, 25 anni), Noemi Talarico (in arte Nemi, 25 anni) e Yvonne Paradiso (in arte Yvonne, 18 anni) porteranno alle selezioni delle semifinali nazionali di Area Sanremo che si terranno al Palafiori di Sanremo a fine ottobre.

I tre giovani talenti hanno staccato il pass per continuare il loro viaggio verso Sanremo Giovani alle selezioni della fase regionale/interregionale di Area Sanremo tour  che si sono svolte il 20 e il 21 settembre scorsi presso il resort Porto Kaleo di Crotone, insieme ai fratelli Carmine e Pierpaolo Vallone, di 22 e 17 anni. I cinque giovani talenti appartengono al laboratorio di canto Owls Singing Studio dalla vocal coach Marilù Cilurzo.

Ma il nuovo sodalizio musicale Rizioli-Testa non finisce con Area Sanremo. I due infatti apriranno presto una nuova etichetta discografica che si chiamerà “Sarò libera”, proprio come uno dei brani di maggior successo nati dalla penna di Carlo Rizioli. La casa discografica, che avrà anche uno studio di registrazione a Cosenza, collaborerà con il leggendario Over Studio Recording di Bologna, nel quale hanno inciso i loro lavori,tra gli altri, Vasco Rossi, Claudio Baglioni e gli Stadio.