Migranti. Minniti in Sila per la rete Sprar, numerosi i comuni aderenti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Migranti: accoglienza diffusa, Minniti a sigla intesa Calabria
Il ministro Minniti a Taverna (Ansa)

Migliorare il sistema di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale attraverso l’adesione dei Comuni alla rete Sprar (Sistema di protezione per i richiedenti asilo rifugiati): è l’obiettivo di un protocollo d’intesa sottoscritto a Villaggio Mancuso di Taverna, alla presenza del ministro dell’Interno Marco Minniti, da Anci, dalle cinque Prefetture e dalla Regione Calabria.

L’atto, che è stato siglato dal prefetto di Catanzaro Luisa Latella, nella qualità di coordinatrice delle Prefetture regionali, dal presidente regionale dell’Associazione dei Comuni italiani Gianluca Callipo e dal presidente della Regione Mario Oliverio, rappresenta il passaggio finale di un’attività di sensibilizzazione sulla tematica dell’accoglienza diffusa che ha portato all’adesione di un numero notevole di enti locali, circa 120. “Oggi – ha detto Minniti – facciamo un passo straordinariamente importante nella direzione della cooperazione tra lo Stato nazionale e i poteri locali”.