Qualità della vita, Cosenza prima fra le città del Sud

Black Friday Carlomagno novembre 2018

 Qualità della vita, Cosenza prima fra le regioni del SudE’ Cosenza la prima città del Sud Italia sul piano della qualità della vita (ecosistema urbano). E’ quanto emerge dal Rapporto sulla qualità ambientale dei Comuni capoluogo di Provincia realizzato da Legambiente con il contributo scientifico dell’Istituto di Ricerche Ambiente Italia e la collaborazione del Sole 24 Ore.

Cosenza è al 13mo posto della classifica nazionale, Catanzaro al 59mo, Reggio Calabria al 63mo, Crotone all’87mo e Vibo Valentia al 91mo. “È un grande orgoglio e un’immensa soddisfazione – ha sostenuto il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto – essere a Milano invitato tra i sindaci delle “città del cambiamento” alla presentazione del Rapporto che attesta che Cosenza, dopo il lavoro di questi anni, è tra le prime città per qualità della vita”.

“Abbiamo invertito un trend negativo per la nostra terra, perché le città calabresi in passato erano sempre nell’ultima parte della graduatoria. Questo significa che con il lavoro e la competenza ogni cosa può cambiare per il meglio. Anche in Calabria”.