Movida pericolosa, controlli a tappeto dei carabinieri a Paola e Cetraro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri di PaolaControlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Paola, contro la movida pericolosa nei centri cittadini di Cetraro e Paola. Dalle 22 di sabato e fino all’alba di domenica, i militari del capitano Giordano Tognoni, nel quadro dell’intensificazione dei controlli del territorio disposta dal Comando provinciale di Cosenza, hanno effettuato serrati accertamenti sugli automobilisti di Cetraro e Paola, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate.

Alta l’attenzione dei Carabinieri vicino a locali ed altri punti di aggregazione giovanile, come il Rione Giacontesi della Città di San Francesco. L’attività di accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti è stata svolta impiegando i precursori per lo screening veloce per verificare la positività derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche nonché gli etilometri per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica. Il tutto finalizzato ad un’opera di prevenzione delle stragi del sabato sera.

Tanti i veicoli controllati, un centinaio circa, e le persone sottoposte ad alcool test: 65 le infrazioni accertate al Codice della strada; dodici le patenti ritirate a fini sospensivi, di cui 8 per guida sotto l’influenza dell’alcool, con valori accertati compresi tra 0,57 g/l e 1,28 g/l. Una per uso personale di sostanze stupefacenti e tre per guida con patente scaduta di validità.