Trovato con 4,5 chili di hashish e un fucile d’assalto, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
hashish fucile cosenza
Il materiale rinvenuto e sequestrato a Rende

I carabinieri del comando provinciale di Cosenza, hanno arrestato un uomo di 43 anni, V. L., con precedenti in materia di stupefacenti, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga, ricettazione e detenzione abusiva di arma clandestina e munizioni.

L’uomo, nel corso di un mirato servizio di prevenzione, mentre era a bordo di un’autovettura, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 10 panetti hashish, per un peso complessivo di un chilo.

Da una successiva perquisizione ad un locale nella sua disponibilità, in contrada Cava San Pietro, nel comune di Rende, i militari hanno rinvenuto ulteriori 3,5 kg della stessa sostanza, suddivisa in panetti di cento grammi ciascuno.

Durante l’ispezione è stato anche trovato un fucile d’assalto marca “Colt” calibro 222 remington, con matricola punzonata, completo di caricatore e relativo munizionamento; due caricatori per pistola e circa 100 cartucce di vario calibro.

L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mantre l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Sergio Cosmai” di Cosenza.

Da una prima analisi effettuata sulla droga, sono risultate ricavabili circa 65.000 dosi medie, per un valore di mercato al dettaglio stimato di 25.000 euro.

L’arma da fuoco sarà, invece, trasmessa al Ris dei carabinieri per accertamenti balistici e verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di sangue.