Rossano, rubarono in casa di un anziano: condannati e arrestati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I carabinieri della Compagnia di Rossano, hanno arrestato stasera S. F. S., di 27 anni, A.M., di 29 e L.R.A. di 43, tutti rossanesi e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato in abitazione. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Castrovillari.

I tre soggetti, (di cui sono state diffuse solo le iniziali) sono stati riconosciuti responsabili di un furto in un’abitazione di un anziano di Rossano, compiuto il 21 gennaio 2016. Nella circostanza i ladri gli avevano asportato vari oggetti preziosi ed ori per un valore di circa mille euro.

Le indagini svolte dal Nucleo operativo di Rossano coi colleghi della stazione Centro si erano subito dirette verso gli odierni arrestati grazie alla attenta analisi di filmati di impianti di videosorveglianza e accurati accertamenti svolti sui luoghi del furto.

I tre malviventi, avendo optato per il giudizio abbreviato, sono stati condannati a pene che vanno dai 2 anni e 3 mesi ai 2 anni e 11 mesi ed al termine delle formalità di rito sono stati tradotti presso la casa circondariale di Castrovillari.