Tullio Del Sette in Calabria: “Non ci fermiamo contro la ‘ndrangheta”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Tullio Del Sette in Calabria: Non ci fermiamo contro la ndrangheta
Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette al convegno Unical sugli incendi. (Ansa)

“Lavoriamo attivamente per contrastare la ‘ndrangheta. Tanto è stato fatto, ma non ci fermiamo”. Lo ha detto il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio Del Sette, a Rende per partecipare al convegno dell’Unical sulla gestione del territorio dopo gli incendi boschivi.

“Gli uomini, le donne e mezzi impegnati per contrastare il fenomeno mafioso – ha aggiunto – sono tanti e lo sforzo è al massimo. C’è una piena collaborazione tra noi forze di polizia e la magistratura, basata sul rispetto assoluto, ma soprattutto sulla volontà di tutti di lavorare per il meglio”.

“I risultati – ha spiegato – ci sono stati, sia in termini di operazioni che di latitanti arrestati, e c’è ne saranno ancora nelle prossime settimane e nei prossimi mesi perché non stiamo con le mani in mano”. In merito agli incendi, Del Sette ha sostenuto che “dopo l’accorpamento della forestale c’è stato un aumento, circa il doppio, dei servizi di prevenzione e le persone denunciate sono il doppio. Quindi le polemiche sono solo strumentali”. (Ansa)