Occhiuto: Capodanno a Cosenza con gli Skunk Anansie

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Skunk AnansieSarà il gruppo inglese “Skunk Anansie” a dare il benvenuto al 2018 a Cosenza. Lo ha annunciato il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto su Fb postando una foto della band di rock alternativo con la didascalia: “A Cosenza Capodanno Internazionale!, alla grande!”.

La band inglese stavolta si esibirà in Piazza dei Bruzi, come tradizione voleva sin dalle sindacature di Giacomo Mancini senior. Lo scorso Capodanno si era optato per la storica piazza Fera, messa a nuovo e, per l’occasione stracolma, dove si esibì Alvaro Soler.

Il concerto era stato organizzato in modo approssimativo e senza alcuna misura di sicurezza per la pubblica incolumità. In piazza c’erano decine di migliaia di persone stipate come sardine senza vie di fuga. Se succedeva qualcosa sarebbe stato molto peggio del triste epilogo di piazza San Carlo, a Torino dove la calca, per un petardo, ha prodotto un morto e oltre 1500 feriti. Per questo l’amministrazione cosentina, sulla scorta dell’errore dello scorso anno, ha virato nuovamente sulla piazza municipale.

Quest’anno dopo la ricerca di nomi altisonanti come Renato Zero e altri, la scelta è caduta sul gruppo britannico formato dalla cantante Skin, all’anagrafe Deborah Anne Dyer, già giudice di X Factor. Poi Cass Lewis, seconda voce e basso; Martin Kent (Ace), alla chitarra, e Mark Richardons alla batteria. Al momento non è dato sapere il costo dell’operazione che l’amministrazione comunale ha concordato con la band.