Lo chef Francesco Mazzei presenta il suo libro di ricette a Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Lo chef Francesco Mazzei presenta il suo libro a Cosenza
Lo chef Francesco Mazzei (foto da independent.co.uk)

Dopo il successo di vendite ottenuto in tutto il Regno Unito e in molti altri Paesi europei ed extraeuropei, lo chef di Cerchiara di Calabria, Francesco Mazzei presenterà nella città bruzia il suo libro “Mezzogiorno, la cucina del Sud Italia” (Rubbettino Editore), 80 ricette di ispirazione meridionale che trasporta in un gustoso viaggio esplorativo del mondo culinario delle regioni del Sud Italia.

L’appuntamento con Francesco Mazzei si terrà giovedì 28 dicembre 2017, alle ore 18.00, presso la libreria Ubik di Cosenza (Via XXIV Maggio). Per la speciale occasione, il celebre cuoco sarà accompagnato, nella discussione di temi attinenti la tipicità della cucina mediterranea, dal Consigliere regionaleOrlandino Greco e dal giornalista RAI Riccardo Giacoia.

Francesco Mazzei, oltre a essere uno chef di fama internazionale, è un grande promotore della cucina italiana all’estero.

Recentemente, dopo aver avviato brillantemente nella capitale del Regno Unito due suoi splendidi ristoranti, Sartoria a Savile Row e Radici a Islington, ha aperto con successo Fiume, un moderno ristorante italiano a Battersea Power Station.

Insieme allo strepitoso successo ottenuto sulle tv britanniche, ad essere osannato da molte riviste specializzate, oltre che dall’Indipendent e dal The Guardian, che parlano delle sue grandi doti culinarie, lo chef Francesco Mazzei non dimentica le sue origini, sopratutto in cucina. Lo dimostra in ogni sua ricetta proprio con questo libro, che dopo il successo internazionale è stato stampato e distribuito in italiano, in cui si ritrovano tutti i sapori autentici del Sud Italia.