Maltempo, è allerta gialla in Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

neve in citta

Pioggia, vento e neve in Calabria, dove da stasera e per tutta la giornata di domani sarà allerta gialla in conseguenza della perturbazione atlantica che spira su tutto il paese. Attesi bruschi cali delle temperature con possibili disagi legati al gelo sulle arterie stradali. Gli esperti raccomandano molta prudenza e sull’A2 e strade montane obbligo di catene o pneumatici idonei.

L’avviso del dipartimento della Protezione civile prevede da giovedì 28 dicembre nevicate al di sopra dei 600-800 metri sui settori appenninici di Campania, Basilicata e Calabria centro-settentrionale, regione che potrebbe essere interessata dal persistere di venti forti con mareggiate lungo le coste esposte.

Attese nevicate sul Pollino, Sila, Serre vibonesi e Aspromonte con precipitazioni sulle fasce presilane a cavallo delle province di Catanzaro, Cosenza e Crotone.