Cosenza, l’Hotel Centrale occupato da comitato “Prendocasa”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
L'Hotel Centrale di Cosenza occupato comitato Prendocasa
L’Hotel Centrale di Cosenza occupato

Il comitato “Prendocasa” di Cosenza ha occupato lo stabile dell’Hotel Centrale, sito lungo viale Mancini. Lo stabile, un tempo di proprietà dell’ex presidente della Field Mimmo Barile, è stato successivamente affidato a un curatore fallimentare a seguito di un’inchiesta giudiziaria della Procura della Repubblica.

Le motivazioni del Comitato citate dall’Ansa:  “Stiamo liberando dall’abbandono l’Hotel Centrale – sostengono gli occupanti, tra cui ci sono alcuni migranti – simbolo del malaffare e della speculazione edilizia”.

“Decine tra uomini, donne e bambini, italiani e migranti, – dicono ancora quelli del comitato – si stanno riprendendo ciò che gli spetta, quello che un manipolo di palazzinari senza scrupoli, di leggi infami e istituzioni latitanti non potranno mai sottrarci: il diritto alla casa e alla dignità. Oggi si apre l’ennesima pagina di una storia fatta di mobilitazioni e resistenza, una storia che riguarda tutta la Cosenza solidale, una storia costellata di lotte per recuperare il pubblico abbandonato e sfidare la rendita privata”.