Maltempo: pioggia forte a Cosenza, vento e disagi nel Catanzarese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

peschereccio catanzaroSta piovendo incessantemente nelle ultime ore in Calabria. La protezione civile regionale ha emesso per le prossime 24 ore un avviso di criticità idrogeologica-idraulica e temporali. Da stamane piove a dirotto su Cosenza ma al momento nessun intervento di rilievo è stato effettuato dai vigili del fuoco cosentini.

Nevica sui rilievi calabresi, sul Pollino, Sila, e Aspromonte. Non si registrano disagi. Condizioni meteo particolarmente avverse sul catanzarese dove squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale sono state impegnate nella notte su diversi interventi. In particolare per rimozione ostacoli, alberi e cartelloni pubblicitari divelti dal forte vento, ma anche verifiche di tetti ed infiltrazioni d’acqua.

Al porto di Catanzaro i pompieri stanno lavorando per mettere in sicurezza un motopeschereccio ormeggiato che, per cause ignote ha iniziato ad imbarcare acqua con rischio di affondare. In centro città un palo con diverse insegne si è abbattuto danneggiando una autovettura parcheggiata nelle vicinanze. Precipitazioni diffuse si registrano un po’ in tutta la regione e temperature lievemente in calo. La perturbazione variabile dovrebbe durare fino all’Epifania.