Allevamento di Carolei scarica nel fiume Busento, sequestrato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Fiume BusentoA seguito di numerose segnalazioni di cittadini avvenute questa mattina che lamentavano la presenza di copiose schiume maleodoranti sul fiume Busento, i Carabinieri-Forestali di Cosenza e Aprigliano, si sono portati sul posto ed hanno individuato in pochi minuti la fonte dell’inquinamento.

Si è pertanto risaliti ad un’azienda zootecnica sita nel Comune di Carolei che, per cause ancora in corso di accertamento, aveva scaricato nel fiume Busento, circa 300 metri cubi di rifiuti industriali di origine zootecnica che hanno interessato fino alla città di Cosenza circa 9 chilometri di corso del fiume.

La Procura della Repubblica di Cosenza ha diretto sin dall’inizio le indagini che hanno portato all’immediato sequestro di parte dell’allevamento e di un ingente quantitativo di rifiuti.

Il titolare dell’azienda è stato deferito per i reati di inquinamento ambientale e di gestione illecita di rifiuti. Sono tutt’ora in corso accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti, la portata dell’inquinamento e la completa identificazione dei responsabili.