Pascolano bestiame nel parco Biodiversità, danni. Denunciati i pastori

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Pascolano bestiame nel parco Biodiversità, danni. Denunciati i pastoriSono stati individuati, sanzionati e denunciati i responsabili del pascolo abusivo e conseguente danneggiamento ai danni dell’Arsac – Centro sperimentale dimostrativo salvaguardia e valorizzazione della biodiversità -, sito in località Molarotta nel comune di Spezzano della Sila.

All’interno della proprietà dove vengono svolte varie attività di ricerca e sperimentazione con la realizzazione di campi collaudo, il pascolo abusivo ha causato il danneggiamento di circa 130 piante tra di ciliegio, tiglio e quercia nonché il danneggiamento della recinzione dalla quale durante la notte i bovini entravano abusivamente per essere poi sistematicamente portati via all’alba.

L’attività dei Carabinieri Forestali della stazione di Spezzano Sila ha portato ad individuare i responsabili ed a contestare loro sanzioni amministrative per omessa custodia del bestiame, danneggiamento e pascolo abusivo per complessivi 1.600 euro. Gli allevatori sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per danneggiamento, introduzione e abbandono di animali.