Ponte di Calatrava, la presentazione a Roma, contro-conferenza a Cosenza

Carlomagno campagna Nuovo Stelvio 10 Maggio 2018

Ponte CalatravaL’Amministrazione comunale di Cosenza ha indetto per giorno 18 gennaio una conferenza stampa a Roma, presso la Camera dei Deputati, per presentare il ponte di Catatrava, opera che sarà ufficialmente inaugurata il prossimo 26 gennaio. A illustrare alla stampa i particolari della conclusione dei lavori sarà il sindaco Mario Occhiuto insieme alla vice Jole Santelli.

Il Comitato cosentino “Prendocasa”, da anni sul piede di guerra per l’emergenza abitativa in città, ha indetto invece una conferenza stampa sotto il ponte di Calatrava per il 18 alla ore 11. Una contro conferenza, si può definire, in polemica con quello che sta emergendo in questi giorni circa il finanziamento dell’opera con risorse ex Gescal, fondo alimentato dal contributo dei lavoratori per realizzare alloggi popolari ma che invece sarebbero serviti a finanziare l’opera.

“Milioni di euro degli ormai famigerati ex fondi Gescal, – osserva il comitato – che sarebbero dovuti servire per la costruzione e la manutenzione delle case popolari, sono stati utilizzati, invece, per ultimare i lavori del ponte, in barba alla trasparenza, al rispetto dei cittadini, alla giustizia sociale. Questo ennesimo sfregio ai danni di tutti i calabresi ha responsabili politici noti”.