Controlli antidroga tra le case popolari, arresti a Corigliano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

droga sequestrata cc carabinieri coriglianoDue persone di Corigliano Calabro sono state arrestate per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, a conclusione di un mirato servizio antidroga scattato nella giornata di ieri nelle case popolari di Corigliano e condotto dai carabinieri del posto.

I militari del nucleo operativo della locale compagnia, hanno effettuato ieri mattina diverse perquisizioni domiciliari nelle palazzine popolari di via Gramsci, al fine di controllare e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

All’interno di un appartamento è stato trovato una vero e proprio “mercato” per la vendita ed il confezionamento della marijuana: celati all’interno di un comò della camera da letto, fra vestiti e pantaloni, venivano scoperte e sequestrate 59 dosi già confezionate e termosaldate pronte per la vendita, due bilancini di precisione per la pesatura della sostanza, diversi taglierini intrisi di stupefacente e materiale tecnico per il confezionamento.

Scattavano così le manette per P.D., coriglianese di 28 anni, incensurato. Altra perquisizione permetteva di scoprire nell’appartamento di un pregiudicato delle dosi di marijuana e di hashish già confezionate, questa volta nascoste nella camera da pranzo e a nulla sono servite le giustificazioni fornite dal perquisito che sosteneva fossero per uso personale. Visti i precedenti specifici F.F., ragazzo coriglianese di 28 anni è stato tratto in arresto.

Altre perquisizioni hanno permesso ai militari di accertare come i proprietari di alcune case popolari perlustrate avessero installato un vero e proprio apparato abusivo di videocamere di sorveglianza con il verosimile intento di eludere i controlli delle Forze dell’ordine e di coprire attività illecite.

Tale situazione è ora al vaglio dei militari della compagnia carabinieri di Corigliano Calabro per accertare eventuali violazioni anche in materia di privacy commessa dai possessori delle case popolari.