Grave incidente nella galleria della Crocetta, un morto e due feriti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Galleria Crocetta San fili cosenza paola
L’ingresso della galleria Crocetta dov’èavvenuto il grave incidente (Street view)

Gravissimo incidente stradale sulla statale 107 Silana-Crotonese, dove tre veicoli, una Bmw, una Opel e una Toyota, sono rimasti coinvolti in uno scontro frontale. Il bilancio è di un morto e di 2 feriti, uno dei quali è gravissimo. La vittima si chiamava Michele Mazzuca, cosentino, classe 1983.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 all’interno della galleria della Crocetta di San Fili, lunga un chilometro e mezzo. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco, una del comando provinciale di Cosenza, l’altra di Paola. Sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e stabilire la dinamica. La galleria al momento è chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Purtroppo nulla da fare per Michele Mazzuca, originario di Cosenza, città dov’era molto conosciuto. Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno tentato di rianimarlo ma era già deceduto. I due feriti sono stati trasportati in ospedale a Cosenza.

Da una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto per un sorpasso azzardato in un tunnel dove vi sono sole due corsie con doppia linea continua. Una delle auto avrebbe tentato un sorpasso quando dalla carreggiata opposta giungeva un altro veicolo e lo schianto è stato inevitabile.