Pista abusiva in un bosco, sequestrata area. Una denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

pista luzzi acri

I Carabinieri-Forestali di San Pietro in Guarano hanno posto sotto sequestro un’area boscata in località “Fruscetto”, nel Comune di Luzzi e denunciato un uomo di Acri per l’apertura di una pista abusiva in area vincolata.

Il sequestro è avvenuto nei giorni scorsi a seguito di un controllo in un’area di bosco misto di castagno e quercia, nella quale è stata realizzata una pista di 150 metri per 3 di larghezza.

Per la realizzazione della strada è stato eseguito anche uno sbancamento di terreno saldo boscato. Lavori che necessitavano di nullaosta idrogeologico, poiché l’intera area in questione ricade in unica zona dei terreni sottoposti a vincolo idrogeologico forestale.

Lavori risultati eseguiti senza prescrizione alcuna e che hanno determinato la denudazione del terreno, la perdita di stabilità e il turbamento della regimazione delle acque.

Le indagini dei militari hanno accertato che la ditta esecutrice dei lavori era priva delle autorizzazioni necessarie e per tale motivo si è proceduto al sequestro dell’area e alla denuncia del titolare.