Corigliano, sequestrati 400 chili di novellame

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

novellame sardellaLa Guardia di Finanza di Corigliano Calabro ha sequestrato 4 quintali di novellame di sarda (sardina pilchardus). nell’ambito dei controlli volti ad assicurare il rispetto della normativa di settore che impone il
divieto di cattura di specie ittiche vietate o sottomisura, nonché il rispetto delle normative igienico sanitarie a tutela dei consumatori.

Il prodotto illecitamente detenuto, è stato rinvenuto all’interno di un furgone “Fiat Ducato”, stipato nella parte posteriore dello stesso ed abilmente occultato da altro pescato regolarmente trasportato.

La pesca del novellame è vietata da una norma comunitaria perché considerata dannosa ripopolamento dei mari. Nei confronti del conducente dell’automezzo sono state, quindi, contestate sanzioni amministrative per un importo pari ad euro 25.000 ed i verbali di contestazione amministrativa sono stati inviati, quale organo competente
all’accertamento, alla Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro.