Tutto pronto per la Fiera di San Giuseppe, 600 commercianti in città

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Cosenza, fiera di San Giuseppe: scuole chiuse dal 15 al 18 marzoTutto è pronto per la Fiera di San Giuseppe. Per l’edizione 2018 iniziano a registrarsi i primi arrivi di commercianti di terracotta, vimini e piante. Da giovedì 15 marzo, lungo viale Mancini, i cosentini e non solo troveranno circa 600 postazioni con le merci più varie. Il sindaco Occhiuto ha disposto la chiusura delle scuole dal 15 al 19 marzo.

L’edizione 2018 della Fiera di San Giuseppe – che ha il suo centro operativo nell’assessorato alla crescita economica urbana guidato da Loredana Pastore – sarà ufficialmente inaugurata alle ore 18 del 15 marzo dal sindaco Occhiuto e dall’assessore Pastore.

Ad annunciare la Fiera arrivano gli sbandieratori di Bisignano, i trampolieri artistici in costumi d’epoca, la frizzante e coloratissima Takabum Street Band. Dal 16 marzo al via gli eventi collaterali, tutti concentrati nell’ex Caffè Lettarario di piazza Matteotti, che si raccolgono nell’iniziativa “DeGustando la Fiera”, alla sua seconda edizione.

Fiera di San Giuseppe 2018Dalle 10 di venerdì mattina e fino a sera, grazie al supporto di competenze della Maccaroni Chef Academy, sarà un susseguirsi di momenti dedicati al gusto: showcooking, laboratori di cucina tradizionale e di dolci tipici calabresi – su tutti i mostacciuoli e la zeppola, distintivi della Fiera e di San Giuseppe -, uno spazio “acrobatico” dedicato alla pizza e ancora laboratori tematici, molti per bambini. Tutto questo arricchito da attività di intrattenimento e da un’area artigianato con esposizioni e performance.

La Polizia Municipale ricorda i limiti alla circolazione, che sono già in vigore e tali resteranno fino alle ore 7 del 20 marzo: divieto di sosta con rimozione su Piazza Mancini, nel tratto Piazza Matteotti -via Baccelli-viale Mancini (lado sud-ovest); su viale Mancini, da via Marafioti a via Fiore; su via Baccelli, per tutta la sua estensione; su Largo Marinai d’Italia, per tutta la sua estensione; su Lungo Crati De Seta, da Piazza dei Valdesi alla bretella per Piazza San Giovanni.