Forte mareggiata sulla costa tra Scalea e Nocera Terinese, danni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

mareggiata costa tirrenica cosentinaUna violenta mareggiata sta interessando in queste ore la costa tirrenica dell’alto Tirreno Cosentino fino alla costa lametina, da Scalea a Nocera Terinese, creando notevoli disagi alla circolazione ed ai residenti di vari comuni che affacciano sul litorale.

In modo particolare, ad essere stata investita dalla forza del mare in tempesta è stata la costa di Nocera Terinese dove molte attività commerciali, tra cui ristoranti e pizzerie, ed abitazioni poste al pianterreno si sono allagati, insieme ad alcuni sottopassaggi che collegano le zone abitate dal mare, nonostante la distanza dalla spiaggia.

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro sono impegnati per rispondere alle numerose richieste di aiuto giunte alla sala operativa 115. A Nocera Terinese ma anche a Gizzeria e Falerna il mare in tempesta ha abbattuto delle barriere di protezione e si è riversato in un’area abitata. Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate a soccorrere i cittadini bloccati in casa con l’ausilio di una squadra di specialisti fluviali.

mareggiata costa tirrenica Molti interventi pure sul versante cosentino, da Amantea a Scalea dove l’acqua è arrivata oltre le barriere di protezione invadendo le sedi stradali. Disagi e danni nei porticcioli dove erano ormeggiate piccole imbarcazioni da diporto. Danni anche a strutture come lidi e capannoni.