Intimidazione a imprenditore Perrone, infranti lunotti di 9 Bus

Sull'episodio i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano hanno avviato le indagini. Solidarietà dal mondo politico

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Perrone busNove autobus della ditta di trasporti Perrone, sono stati danneggiati la notte scorsa mentre erano parcheggiati a Fagnano Castello. In particolare, ignoti hanno infranto i lunotti a tutti gli autobus.

Il danneggiamento è stato scoperto dagli autisti, quando la mattina si sono recati a prendere i mezzi per iniziare il servizio di trasporto urbano. Gli autisti hanno quindi informato la direzione della società che ha provveduto a segnalare il fatto ai carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano che hanno avviato le indagini.

Sull’episodio sono intervenuti politica e istituzioni che si dicono sconcertati per l’intimidazione. ”Questo atto intimidatorio – spiega il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci – è inquietante e ci sconcerta, perché ancora una volta nella nostra regione si registra un episodio a danno di imprese locali. Mi auguro che venga fatta luce al più presto su quanto accaduto e i responsabili individuati dalle nostre forze dell’ordine, già al lavoro. Desidero esprimere vicinanza e solidarietà, la mia e di tutta l’Amministrazione provinciale, alla famiglia Perrone che da anni opera nel cosentino, creando occupazione e lavorando per garantire un servizio importante come quello dei trasporti”, conclude Iacucci. Anche il presidente della Giunta regionale Oliverio si associa al coro di solidarietà.

“Venuto a conoscenza del vile attentato – scrive Oliverio su Fb – subito nel corso della notte dall’Azienda Perrone Bus di Fagnano Castello, che ha causato la distruzione di diversi autobus, ho immediatamente contattato telefonicamente l’amministratore dell’azienda, Luigi Perrone, per esprimere a lui, a tutto il personale dipendente e alle loro famiglie la mia solidarietà e vicinanza.”

“Apprendo con enorme dispiacere – afferma Fausto Orsomarso, consigliere regionale calabrese di Fratelli d’Italia – la notizia del danneggiamento di nove autobus della ditta di autotrasporti Perrone che durante la notte tra mercoledì e giovedì ha subito vili atti intimidatori”.

“Esprimo piena solidarietà al titolare Luigi Perrone, sentito telefonicamente in queste ore, al quale mi legano anni di conoscenza diretta e di affetti familiari.

“Alla Perrone bus e a tutti i suoi lavoratori – dice Orsomarso – va la mia convinta vicinanza che, oltre ad assicurare i servizi di collegamento preziosi per le nostre aree interne, rappresenta un presidio di lavoro vero per tante famiglie di Fagnano e della Valle dell’Esaro. È certo che un’ azienda stabile come la Perrone bus continuerà ad andare avanti con tenacia come ha sempre fatto e con la speranza che si faccia luce al più presto sulle dinamiche dell’accaduto”.