Spaccia ai domiciliari, in carcere cosentino. In casa con migliaia di euro

Si tratta di un pregiudicato. Un altro arresto è stato effettuato a San Giovanni in Fiore. In manette è finito un uomo che avrebbe tentato un furto in casa in località "Palla Palla"

Carlomagno Jeep Renegade Sett. 2020 Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb

Carabinieri Compagnia di CosenzaE’ di due arresti il bilancio di un vasto e capillare controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cosenza. L’accusa per i due è, a vario titolo, di spaccio di droga e tentato furto in abitazione.

Ieri sera i militari dell’Aliquota radiomobile, durante il servizio di perlustrazione in città, hanno notato un 25enne della zona, con precedenti e attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, mentre, sull’uscio della propria abitazione, spacciava alcuni grammi di cocaina in cambio di 400 euro in contanti.

Notato dai Carabinieri, il giovane è stato subito bloccato unitamente all’acquirente. Una successiva perquisizione domiciliare, ha consentito di rinvenire, in un cassetto di un mobile della camera da letto dell’arrestato, ulteriori 11.800 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio nonché un bilancino di precisione e materiale per il taglio ed il confezionamento della sostanza che sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo è stato ammanettato e tradotto presso il carcere di Cosenza.

Poche ore più tardi, a San Giovanni in Fiore, a notte oramai inoltrata, sono stati segnalati nella località “Palla-Palla” dei rumori provenire da una abitazione. I carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno sorpreso un uomo che, dopo aver tentato di accedere in una abitazione, vistosi scoperto ha tentato la fuga. Raggiunto e bloccato, è stato trovato in possesso di cacciaviti e di un “piede di porco”, sottoposti a sequestro. L’uomo, 37enne pregiudicato del posto, è stato quindi arrestato e tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione della Procura bruzia.

Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb