Armi, esplosivo e divise della Polizia in uno scantinato di Cosenza

Il ritrovamento fatto nel corso di controlli dei Carabinieri. Sono in corso le indagini coordinate e dirette dalla Procura della Repubblica bruzia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
I Carabinieri con il materiale scoperto a San Vito
I Carabinieri con il materiale scoperto a San Vito

Armi, munizioni, esplosivo e divise della Polizia di Stato sono stati scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Cosenza in un quartiere della città, nell’ambito di una serie di controlli a tappeto disposti dal comandante provinciale dell’Arma, Piero Sutera.

I militari, supportati da unità cinofile “antidroga” dello Squadrone Cacciatori di Calabria all’alba di stamane hanno perlustrato uno scantinato di un palazzo di quattro piani nel quartiere San Vito. Il pastore tedesco “Collins”, tra vecchie cose accatastate ha fiutato qualcosa verso un vecchio lavabo, attirando l’attenzione dei militari della stazione Cosenza nord, che hanno scovato quattro grandi sacchi di tela di colore nero alcuni dei quali riportavano la scritta “Polizia di Stato”.

All’interno delle sacche sono stati trovati dei portatessere di colore nero con placca della Polizia di Stato, una maglietta polo di colore blu maniche lunghe con fregio del corpo, una tuta tipo “salopette” di colore blu con alamari della Polizia, un pantaloncino di colore blu con scritta, anche questo, della Polizia e una giacca a vento di colore blu con scritta catarifrangente “Polizia”, in uso alla Polstrada. Inoltre trovate un paio di manette, un paio di guanti di pelle e due passamontagna di colore nero.

Nei sacchi sono stati trovati anche una pistola revolver calibro 38 modello 60 marca Smith&Wesson con matricola abrasa carica e pronta all’uso, oltre 230 cartucce di vario tipo e calibro, e un ordigno di fabbricazione artigianale con all’interno 1,250 chilogrammi di miscuglio esplosivo pirotecnico, che è stato fatto brillare dagli artificieri dell’Arma di Cosenza. Il materiale ricuperato è stato sequestrato. Sono in corso le indagini coordinate e dirette dalla Procura della Repubblica di Cosenza.