Forza controlli CC, inseguito e fermato aveva una pistola: arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

arma Ha forzato un posto di controllo dei carabinieri in pieno centro a Corigliano Calabro, ma dopo un inseguimento è stato fermato e trovato con una pistola pronta a sparare.

Giovanni Chiaradia, di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione e porto di arma clandestina.

L’uomo, a bordo di una Bmw, ha accelerato alla vista dei carabinieri, insospettiti per l’alta velocità dell’auto, e dopo un rocambolesco inseguimento per le strade della città è stato fermato. L’uomo ha aggredito i militari, i quali, dopo una colluttazione, sono riusciti a bloccarlo.

Nel corso della perquisizione personale è stato trovato con in tasca una pistola semiautomatica 7,65 con matricola abrasa, il caricatore con sei cartucce ed un proiettile in canna, pronta per sparare. La pistola verrà inviata al Ris dei carabinieri per accertare se sia stata utilizzata recentemente, mentre l’uomo è stato trasferito nel carcere di Castrovillari.