
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

(ANSA) – COSENZA, 8 MAG – “Grazie alle donazioni della città mettiamo a disposizione questo macchinario, unico in Calabria, che evitare la caduta dei capelli alle donne sottoposte a chemioterapia”. Lo ha detto Virginia Liguori, presidente di Oncorosa, l’associazione cosentina che offre assistenza ai malati oncologici, parlando con i giornalisti, a margine della consegna al reparto oncologico dell’ospedale Annunziata del macchinario “DigniLife”.
Si tratta di una speciale cuffia che agisce sul cuoio capelluto con un effetto refrigerante e contenitivo della perdita dei capelli, per un trattamento che dura 90 minuti. “Vogliamo ringraziare i nostri donatori – ha aggiunto – perché grazie alla loro generosità, in poco tempo abbiamo raccolto 40mila euro necessari per l’acquisto”.
“E’ il miglior prodotto possibile – ha detto Serafino Conforti direttore del reparto – con una efficacia rilevante. Ovviamente non tutte le pazienti rispondono allo stesso modo, e abbiamo messo insieme un’equipe che individua il caso che risponde bene”.
Ai Lettori
Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER