Sorpreso a cedere droga a un tossicodipendente, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I carabinieri della Compagnia di Rogliano, nel tardo pomeriggio di sabato, hanno arrestato una persona e ne hanno denunciato a piede libero una seconda, entrambe di Aprigliano (Cosenza), per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Intorno alle 15.30 un Carabiniere libero dal servizio ha notato un tossicodipendente della zona aggirarsi per la parte alta del paese a bordo della sua autovettura; essendo ormai prossima la serata del sabato sera, momento della settimana in cui il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani raggiunge il picco settimanale, il militare, senza mai perdere d’occhio il soggetto d’interesse, ha avvitato la centrale operativa.

Dopo alcuni minuti di pedinamento, il tossicodipendente è stato notato dirigersi proprio verso l’abitazione di un 19enne apriglianese già noto alle forze dell’ordine per vari reati. A poche decine di metri dall’abitazione di quest’ultimo, ecco che l’auto del tossicodipendente arrestava la marcia: ad attenderlo per un incontro c’era proprio il 19enne in compagnia di un altro ragazzo, 18enne incensurato.

Non appena il giovane si è avvicinato all’automobile dell’acquirente, il Carabiniere è intervenuto sbarrando la via con la propria autovettura a quella del tossicodipendente: mentre lo spacciatore e l’acquirente venivano bloccati dal militare, il 18enne riusciva a darsi alla fuga a piedi tra i vicoli del centro storico di Aprigliano, venendo poi rintracciato di lì a pochi minuti dall’autoradio giunta in appoggio.

Successive perquisizioni sia personali che domiciliari, effettuate dai militari nei confronti dei due fermati, hanno consentito poi agli operanti di rinvenire, nella disponibilità del 19enne, 55 grammi di marijuana già pronta per la vendita, nonché un bilancino di precisione e vari materiali utili per il confezionamento in dosi. Ad incastrare il 18enne suo complice invece la vicinanza all’amico spacciatore al momento dello scambio ed il tentativo di fuga tra le strade del paese.

D’intesa con l’autorità giudiziaria di Cosenza, per il 19enne, trovato in possesso della marijuana, sono scattate le manette, mentre il 18enne denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.