Furto e droga, tre arresti tra Serra Aiello e San Lucido

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieriE’ di tre arresti il bilancio di un mirato servizio di controllo del territorio dei carabinieri di Paola nell’area urbana compresa tra San Lucido e Aiello Calabro. I militari hanno arrestato un 55enne di Aiello Calabro – già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, in materia di armi e stupefacenti – con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica. Due 20enni di San Lucido, incensurati, sono invece finiti in manette per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari di Aiello, insospettiti da una serie di cavi posticci fuoriuscenti dall’abitazione dell’uomo, hanno approfondito il controllo dell’immobile insieme a personale di aziende che erogano luce e gas.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di cristallizzare la presenza di un’anomalia sulla linea elettrica, derivante dalla manomissione del contatore a servizio quell’abitazione. Il tutto attraverso il materiale innesto di alcuni by-pass sulle cablature di connessione al contatore stesso, con elevatissimo rischio per la pubblica incolumità. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rimesso in libertà ex art. 121 delle disposizioni di attuazione al codice di procedura penale.

A San Lucido, i Carabinieri della Compagnia di Paola – Aliquota Radiomobile– hanno tratto in arresto due 20enni, ragazzo e ragazza, incensurati, con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Lo strano via vai di persone in ingresso e uscita dallo stabile in cui è collocato l’appartamento in uso ai giovani, aveva insospettito i militari che hanno avviato una serie di prolungati appostamenti finalizzati ad accertare la natura di questi strani movimenti.

Una volta individuata con certezza l’abitazione, stamattina è scattato l’intervento. Le operazioni di perquisizione personale e locale, condotte nell’abitazione dei due giovani, hanno consentito di portare alla luce un piccolo assortimento di sostanza stupefacente del tipo marijuana. I militari hanno sottoposto a sequestro una piccola scorta di sostanza stupefacente tipo marijuana, nello specifico pari a 180 grammi, suddivisi in 10 dosi di varia grammatura. Poste sotto sequestro anche una piantina di cannabis in fase di coltivazione; un bilancino di precisione e materiale destinato al confezionamento.

Le analisi condotte con celerità dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 750 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.

Gli arrestati, terminate le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso la loro residenza. A seguito del giudizio di convalida i due 20enni sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.