Occupa abusivamente alloggio Aterp e aggredisce CC, arrestata

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

intavolata guardiaI Carabinieri della Compagnia di Paola hanno arrestato una donna di 53 anni, già nota alle forze dell’ordine, per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e invasione di edifici.

I militari di Guardia Piemontese Marina hanno notato che, all’interno di un’unità abitativa Aterp della località Nuovo Villaggio Intavolata, erano in corso dei lavori di ristrutturazione. I primi accertamenti condotti nell’immediatezza hanno consentito di evidenziare che l’appartamento in questione, ormai già interessato da lavori interni in muratura e di abbattimento di alcune pareti non portanti, avrebbe dovuto essere attualmente libero.

Da qui i militari hanno iniziato una serie di appostamenti, durati alcuni giorni, finalizzati ad accertare l’identità dei soggetti che materialmente avevano occupato senza titolo l’immobile, iniziando i lavori di ristrutturazione in assenza di qualsiasi autorizzazione.

Quando sono riprese le attività nell’appartamento è scattato l’intervento. I militari sono riusciti, inizialmente, a far desistere le due persone impegnate nei lavori, facendole allontanare dopo aver liberato l’alloggio. Poco dopo, tuttavia, sono arrivati sul posto i parenti degli improvvisati muratori.

Dopo una serie di spintonamenti, a cui i militari si frapponevano cercando di non esasperare ulteriormente una situazione di per sé già delicatissima, l’appartamento veniva nuovamente occupato. E’ durante le operazioni di identificazione di tutti i presenti che una donna, rifiutando di fornire le proprie generalità, tentava di allontanarsi dall’immobile, sferrando contestualmente un pugno in pieno petto ad uno dei Carabinieri presenti e spintonandolo ripetutamente al fine di garantirsi la fuga.

La donna, poi identificata in una 53enne del posto, nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata e terminate le formalità di rito, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, è stata tradotta presso la propria abitazione, in attesa della direttissima.

L’arresto è stato convalidato e per la 53enne è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il militare, visitato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cetraro ha riportato una prognosi di 7 giorni.