Incendio al Liceo artistico di Cosenza, scoperto l’autore

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri stazione cosenza principaleSarebbe un ragazzo l’autore dell’incendio appiccato alla porta di accesso del Liceo artistico di via Somalia, a Cosenza. Il giovane, probabile studente dell’istituto, è stato individuato dai carabinieri della compagnia bruzia che in seguito ai fatti avevano avviato serrate indagini per dare un nome e un volto all’incendiario.

Ignoti mercoledì notte hanno prima piazzato un cumulo di rifiuti davanti al portone dell’istituto statale per poi appiccare il fuoco e dileguarsi. L’episodio, che ha procurato danni all’ingresso e alle mura, ha suscitato molta preoccupazione tra studenti, prof e dirigenti scolastici.

I militari della stazione di Cosenza principale sono risaliti al possibile autore tramite la visione dei filmati dei circuiti di videosorveglianza presenti nel quartiere e dopo aver raccolto informazioni. Gli esiti delle indagini sono stati trasmessi alla Procura di Cosenza che valuterà i provvedimenti da adottare nei confronti del giovane.