“Vacanze al Museo”, iniziativa alla Galleria nazionale di Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Museo CosenzaSono iniziate le “Vacanze al Museo” alla Galleria nazionale di Cosenza, che ha già accolto i primi giovanissimi vacanzieri, che hanno preso parte con entusiasmo alle attività ludiche organizzate dai Servizi educativi.

Particolare successo ha riscosso il gioco di gruppo “Facciamo che eri un artista?”, con i bambini che si sono trasformati in piccoli protagonisti delle opere d’arte, utilizzando le espressioni del viso e l’atteggiamento corporeo con l’ausilio di “oggetti molto speciali” messi a loro disposizione.

Accompagnati dagli addetti ai Servizi educativi, i bambini hanno manifestato grande interesse per le storie e le leggende rappresentate nei capolavori in mostra e, guidati nell’osservazione dei dettagli delle opere, sono stati coinvolti attivamente nell’apprendimento attraverso il gioco. L’iniziativa, in programma dal lunedì al venerdì, è gratuita.