Evade ricavi ma dichiara costi, scoperta società

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Guardia di finanza paola cosenzaLa Guardia di Finanza di Paola ha scoperto una società che dal 2013 non ha dichiarato al fisco tutti i propri redditi ma ha invece dichiarato costi indebiti per oltre 1,5 milioni di euro.

Le Fiamme gialle hanno ricostruito l’effettiva posizione fiscale del contribuente, attivo con una società nel commercio di accessori per auto, sottoposto a verifica, mediante l’approfondimento dei rapporti commerciali intercorsi con un’altra società avente sede nella Repubblica di San Marino.

Dall’esame della cessione di un “ramo d’azienda”, effettuata dalla società sammarinese in favore di quella italiana, peraltro, entrambe riconducibili allo stesso nucleo familiare, sono emerse una serie di irregolarità che hanno consentito alle Fiamme Gialle di constatare la sussistenza di componenti straordinarie di reddito, per oltre 1,2 milioni di euro.

L’analisi della contabilità, inoltre, ha permesso di rilevare che la società, violando i principi e le regole stabiliti dalle norme tributarie, ha indebitamente dedotto dal reddito d’impresa, oltre 300 mila euro di costi, così riducendo il reddito imponibile dichiarato.

Complessivamente le imposte evase sono state calcolate in circa 450 mila euro. La società, oltre a dover pagare l’imposta evasa, sarà destinataria di sanzioni pecuniarie fino al 180% di quanto evaso.