Armi e migliaia di munizioni trovate a Scala Coeli, due denunce

I carabinieri di Rossano durante un controllo hanno scoperto nell'auto di due persone fucili regolarmente detenuti, ma a casa detenevano quasi tremila cartucce

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

armi munizioni Scala CoeliI Carabinieri di Scala Coeli, della Compagnia di Rossano, hanno denunciato in stato di libertà F.G., di 78 anni, e G.G., (67), entrambi del posto, per porto abusivo e detenzione abusiva di armi munizioni.

I militari, durante un servizio perlustrativo, giunti in Località Foresta, hanno controllato l’’auto su cui viaggiavano i due uomini e sono stati trovati in possesso di due fucili da caccia con undici munizioni. Le armi e le munizioni, regolarmente denunciate e detenute, tuttavia, non potevano essere portate al seguito in quanto il periodo per la caccia, attualmente è chiuso.

I militari dell’arma, quindi, hanno proceduto anche ad un controllo presso le rispettive abitazioni trovandosi davanti ad un vero e proprio arsenale di munizioni da caccia: infatti, oltre alle armi e munizioni regolarmente detenute, sono stati rinvenuti complessivamente 2.780 colpi “a piombo spezzato” e quindi ben oltre il limite massimo consentito dalla vigente normativa.

In definitiva, i carabinieri hanno sottoposto a sequestro quanto rinvenuto nella vettura unitamente alle munizioni in eccesso rinvenute presso le abitazioni; hanno poi ritirato cautelarmente ai sensi del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza le rimanenti armi da caccia per le verifiche del caso.