Violenta rapina in un Discount di Scalea, un fermo

Il colpo ieri pomeriggio nella cittadina dell'Alto Tirreno cosentino. Il rapinatore ha sparato con un fucile a cannemozze ferendo un dipendente. In manette un uomo campano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Carabinieri Compagnia ScaleaI Carabinieri di Scalea hanno sottoposto a fermo, per tentata rapina aggravata, un uomo con precedenti, originario del Salernitano ma di cui non è stata rivelata l’identità, perché ritenuto responsabile della tentata rapina compiuta nel primo pomeriggio di ieri ai danni del supermercato “MD Discount” di Scalea, unitamente ad un complice ancora in corso di identificazione.

Sono stati attimi di tensioni quelli vissuti ieri pomeriggio in via Fiume Lao quando, colui individuato come il responsabile, una volta all’interno dell’esercizio commerciale  ha minacciato con un fucile a cannemozze la commessa per farsi consegnare il contenuto della cassa, arrivando a esplodere un colpo d’arma da fuoco che ha ferito lievemente uno dei dipendenti all’orecchio.

Il rapinatore, non riuscendo nel suo intento si è poi dato tempestivamente alla fuga a bordo di una moto di grossa cilindrata nera guidata dal complice che l’attendeva all’esterno con il motore acceso.

Immediato è stato l’arrivo sul posto dei carabinieri dell’aliquota operativa e di quelli della stazione di Scalea che hanno avviato le indagini, mettendosi da subito sulle tracce dei malviventi e della moto utilizzata per la fuga.

La svolta si è avuta a seguito della telefonata di un cittadino che segnalava la presenza di una moto simile a quello usata per la fuga dei malviventi parcheggiato, in maniera inusuale, in un sottopassaggio nei pressi della statale 18.

I militari, giunti sul posto, nel corso della perlustrazione vicino la moto hanno rinvenuto occultati in una borsa, il fucile, con matricola abrasa, utilizzato nel tentativo di rapina e i caschi utilizzati dai due malviventi, anche questi nascosti in una siepe.

Le investigazioni svolte dall’Arma hanno permesso ad un carabiniere di riconoscere il malvivente attraverso le riprese del negozio,  il quale, il giorno precedente era stato fermato dal militare in un normale controllo di polizia nelle vie scaleote.

Le attività svolte si sono dunque concentrate nella ricerca della possibile dimora dell’uomo che successivamente è stato individuato all’interno del parco Pantano di Scalea.

Il presunto autore della tentata rapina è stato quindi rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto d’iniziativa, e condotto presso la casa circondariale di Paola a disposizione dell’autorità giudiziaria.