Inaugurato a Schiavonea il primo centro tecnico Milan

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Inaugurato centro tecnico Milan di calcio "Forza ragazzi"E’ stato ufficialmente presentato a Schiavonea – frazione di Corigliano, paese che ha dato i natali al campione del mondo Rino Gattuso – il primo Centro tecnico Milan in Calabria, rappresentato sul territorio dalla scuola calcio “Forza Ragazzi”.

Il club, fondato 9 anni fa dall’attuale allenatore del Milan e presieduto in loco da Valentino Guerriero, ha ricevuto il placet della società Ac Milan diventando in pratica il punto di riferimento regionale del calcio giovanile in chiave rossonera.

Con cadenze prestabilite, è scritto in una nota, i responsabili tecnici del calcio giovanile del Milan saranno a Corigliano per visionare i nuovi talenti scovati in giro per la Calabria. Inoltre la società rossonera organizzerà anche dei corsi, con cadenza periodica, per i tecnici delle scuole calcio affiliate, così da permettere agli allenatori di andare a “Casa Milan” e apprendere tecniche e segreti direttamente dal personale qualificato e in forza al Milan.