Cosenza, Iacucci e Occhiuto incontrano nuovo Questore

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci con il Questore Giovanna Petrocca
Il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci con il Questore Giovanna Petrocca

Primi incontri istituzionali per il nuovo Questore di Cosenza, Giovanna Petrocca. La dirigente di Polizia, che si è insediata nei giorni scorsi, ha incontrato ieri il Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e il sindaco Mario Occhiuto.

“Sono onorato di dare il benvenuto alla dott.ssa Petrocca – ha detto Iacucci – e sono certo che il rapporto di collaborazione già instaurato con il suo predecessore continuerà a dare i suoi frutti, nella direzione della tutela e della sicurezza dei cittadini di un territorio vasto e variegato come quello della Provincia di Cosenza. I problemi da affrontare sono tanti ma le Istituzioni sono tenute a fare rete per dare risposte e servizi. Al nuovo Questore un caloroso benvenuto e un augurio di buon lavoro”.

Durante l’incontro con il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto sono state discusse diverse questioni relative al territorio ed è stato posto l’accento sulla proficua collaborazione tra le forze dell’ordine della Questura e quelle della Polizia municipale che, in maniera particolare, gestiscono sinergicamente eventi pubblici ad ampia partecipazione popolare, come le partite di calcio o il Capodanno di piazza.

Il sindaco Mario Occhiuto con il Questore Giovanna Petrocca
Il sindaco Mario Occhiuto con il Questore Giovanna Petrocca

“Le do il benvenuto a Cosenza a nome della Giunta, dell’intera Amministrazione e del comandante della Polizia locale, Giovanni De Rose, che non ha potuto essere presente in quanto fuori sede – ha affermato il sindaco Occhiuto accogliendo il questore insieme al suo capo di gabinetto Antonio Molinari e al suo capo segreteria Roberto Albano. Certamente da parte nostra riceverà il massimo supporto per proseguire nell’azione comune a garanzia della sicurezza dei cittadini”.