In auto con oltre un chilo di cocaina, scoperto dal cane-carabiniere

In manette un 51enne di Cetraro. I militari di Paola lo hanno fermato sulla statale 18 mentre a bordo di un'auto di grossa cilindrata si dirigeva verso sud

Black Friday Carlomagno novembre 2018

Carabinieri Paola CetraroAveva nascosto in auto oltre un chilo di cocaina ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri di Paola grazie al fiuto di un cane antidroga. Per l’uomo, P. M., 51enne di Cetraro, già noto alle forze dell’ordine, si sono dunque aperte le porte del carcere con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, impegnati di notte nel controllo del territorio a Cetraro, insieme al nucleo cinofili hanno proceduto al controllo un’auto di grossa cilindrata. La vettura, condotta dall’uomo stava procedendo a velocità sostenuta sulla statale 18, in direzione sud.

Dopo essere stato fermato, il conducente ha iniziato ad assumere un atteggiamento che ha insospettito il personale in divisa che hanno così deciso di approfondire il controllo del mezzo.

La perquisizione, condotta con l’ausilio di Collins – pastore tedesco del reparto antidroga dell’Arma -, ha consentito di rinvenire, occultati in uno dei vani degli sportelli, due involucri contenenti del peso 1,120 chilogrammi di cocaina e per l’uomo sono scattate le manette.